Il Salone dedicato a tecnologie, connessioni e intelligenza per l’Industria 5.0
Il cuore dell’innovazione nei processi industriali è qui!
Il Salone Fabbrica Digitale si occupa delle tematiche relative alla fabbrica intelligente, oggi definita Industria 5.0: il nuovo paradigma produttivo in cui tecnologia, business e centralità dell’uomo si integrano per dar vita a sistemi industriali sempre più connessi, flessibili e capaci di generare prodotti intelligenti.
Un punto di riferimento per tutte le aziende che vogliono comprendere e adottare le logiche della produzione avanzata, basata sulla collaborazione tra automazione, dati e competenze.
Una panoramica completa sulle tecnologie che stanno trasformando i modelli produttivi: dall’informatica industriale alla sensoristica, dalle piattaforme cloud ai sistemi di identificazione automatica.
In questo nuovo ecosistema, macchine, software e infrastrutture dialogano tra loro, generando informazioni in tempo reale che permettono di prendere decisioni più rapide, efficienti e consapevoli.
Start Up
Factory
Il progetto che offre l’opportunità di presentarsi ad una vasta audience proveniente dall’industria manifatturiera.
Un’area su misura per favorire il dialogo tra startup e piccole, medie, grandi imprese che desiderano rafforzare la propria competitività attraverso attività di innovazione in un contesto altamente specializzato.
Area Competence Center
Un’area che facilita l’incontro tra le imprese manifatturiere e i Competence Center, poli nazionali di eccellenza, nati per supportare le imprese con attività di orientamento, formazione e affiancamento nell’attuazione di progetti di innovazione e nei processi di transizione 5.0.